Professionisti

Formazione

M.B.A., INSEAD, 2013

LL.M., Columbia University Law School, 2007 (Harlan Fiske Stone Scholar)

Laurea in Giurisprudenza con lode, Università degli Studi di Milano, 2003

Diplôme d’Etudes de l’Union Européenne, Université Paris V Descartes, 2001

Abilitazioni

Iscrizione Albo Cassazionisti, 2021

Iscrizione Bar di New York, 2008

Iscrizione Albo degli Avvocati di Milano, 2006

Lingue

Italiano, inglese, francese

Avv. Valentina Casella

Partner

E’ avvocato dei fori di Milano e New York.

Si occupa prevalentemente di diritto societario, in particolare di M&A e operazioni societarie, corporate governance, e contratti commerciali, in ambito nazionale e internazionale, e di contenzioso civile e societario.

Dal 2007 al 2012 ha esercitato la sua attività come corporate associate nel dipartimento di M&A di Simpson Thacher & Bartlett, LLP a New York, dove ha assistito società e fondi di private equity nella negoziazione e implementazione di operazioni straordinarie, ristrutturazioni e joint venture, e organi societari in relazione a questioni di governance societaria e obblighi fiduciari.

In precedenza, ha svolto la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Prof. Giovanni Panzarini a Milano, dove si è occupata principalmente di contenzioso e arbitrati in materia societaria e dei mercati finanziari.

Ha ricoperto e ricopre cariche sociali in diverse società quotate e non,  anche come amministratore indipendente, ed è autrice di pubblicazioni nell’ambito del diritto societario e in materia di start-up e investimenti early stage.